Thursday, March 13, 2008

2008 Formula 1 calendar

AustraliaAustralia16 MarchMelbourne
MalaysiaMalaysia23 MarchSepang
BahrainBahrain06 AprilSakhir
SpainSpain27 AprilBarcelona
TurkeyTurkey11 MayIstanbul
MonacoMonaco25 MayMonte Carlo
CanadaCanada08 JuneMontreal
FranceFrance22 JuneMagny-Cours
BritainGreat Britain 06 JulySilverstone
GermanyGermany20 JulyHockenheim
HungaryHungary03 AugustHungaroring
EuropeEurope24 AugustValencia (Spain)
BelgiumBelgium07 SeptemberSpa-Francorchamps
ItalyItaly14 SeptemberMonza
SingaporeSingapore*28 September*Singapore*
JapanJapan12 OctoberMount Fuji
ChinaChina19 OctoberShanghai
BrazilBrazil02 NovemberInterlagos

*night race

McLaren @ Woking

WOKING

- Attention to detail is synonymous with McLaren. 
Nowhere is this evident more than in the McLaren Technology Centre. From the cable-less lifts powered by hydraulic rams that resemble pistons in a cylinder, to the laboratory environment of the Mercedes-Benz SLR McLaren production line, the home of the McLaren Group is a showcase to the precision and engineering expertise that the organisation is renowned for. 
The McLaren Technology Centre is the corporate and production headquarters for the McLaren Group. This state of the art centre, designed by renowned architects Foster and Partners, has brought together the majority of the Group's activities under one roof. The McLaren Technology Centre is located on a 50 hectare site approximately three kilometres north of Woking town centre, Surrey, UK.



Paul Weller from Woking: www.sunpaul.blogspot.com

Mercedes Caramel fashion club


ERBA - (near Milan) www.discocaramel.blogspot.com

incredible lap by Senna @ Donington 1993

DONINGTON PARK - first lap, on a wet track, probably the greatest lap in Formula 1 history, 
European Grand Prix '93, England

McLaren Mercedes @ Menorca

MAHON - Prove di partenza per la McLaren con la presenza di entrambi i suoi piloti. Una scelta particolare quella della McLaren di portare tutto il team sull'isola di Minorca per provare, sfruttando una pista dell'aeroporto di Mahon, capitale dell'isola delle Baleari, per mettere a punto la procedura di partenza, che in questa stagione sarà uno dei momenti più delicati, dopo le modifiche apportate dal regolamento e in particolare all'assenza di controllo di trazione elettronico. La presenza in pista sia di Kovalainen, sia di Hamilton, è abbastanza curiosa, perchè solitamente, in questa parte della stagione e per prove di questo tipo, vengono utilizzati i collaudatori, ma probabilmente il lavoro di perfezionamento della procedura, è considerato molto importante dal team di Ron Dennis, per coinvolgere direttamente i suoi due piloti.
La possibilità di errore nei primi metri di gara, diventa un particolare decisivo e il 'fattore umano' diventa fondamentale. La possibilità di provare e riprovare le partenze sulla pista dell'aeroporto menorchino, consentirà al team di perfezionare al meglio la procedura. Una procedura che lascia ancora qualche sospetto aperto e la possibilità di meccanismi 'occulti' che possono agevolare in questo senso, ma dalla FIA fanno sapere che saranno continui i controlli da parte della federazione internazionale e che, in occasione della gare, saranno severissimi, ma nei test privati le scuderie hanno completa libertà.


My Brit island: www.My-Menorca.blogspot.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...